45 anni di storia. Un'unica passione.
La nostra storia è fatta di persone e di crescita
La nostra storia è fatta di persone e di crescita
La P&K New Electric è un’azienda giovane e dinamica che opera principalmente nel settore
elettrico dell’automazione industriale e nella programmazione robotica. Nata nel 1976 come azienda che si occupa della realizzazione di impianti elettrici, ha poi ampliato il proprio know-how con una continua formazione che le ha permesso di costituire un team di professionisti pronto a realizzare ogni tipo di progetto. Perseguiamo l’obbiettivo di migliorare i processi produttivi ed il lavoro delle singole persone che restano, nella nostra filosofia, la principale
risorsa dell'azienda. Attualmente circa 30 addetti:
6 programmatori industriale (PLC, SCADA, ROBOT)
3 programmatori terziario/civile
3 ufficio tecnico automazione
10 tecnici impiantisti e cablatori
3 tecnici progettisti
5 impiegati amministrativi
La nostra storia raccontata in immagini
Francesco Imberti inaugura nel 1976 l'azienda che negli anni diventerà P&K. Si parte come piccola azienda per impianti elettrici, civili ed industriali.
Con la necessità di creare un'azienda al passo con le nuove tecnologieviene inaugurata la nuova sede di P&K di Casnigo con una nuova ed attrezzata officina ed un magazzino interno.
La struttura viene ampliata per creare un nuovo magazzino che affianchi quello esistente. L'azienda si specializza nella progettazione e assemblaggio di quadri per automazione.
Nel 2000 dopo anni di esperienza nella realizzazione di impianti e quadri per automazione, nasce la prima figura che si occuperà della programmazione di PLC Siemens e sistemi SCADA per l'automazione industriale.
Nel 2002 nasce la divisione SOFTWARE, un team di tecnici che si occupa dello sviluppo software professionale per l'automazione.
Nel 2004 entriamo nel mondo della domotica con un ufficio di studio e di programmazione. Operiamo con Crestron, multinazione Americana leader nel settore.
Nel 2007 nasce la divisione termoregolazione. Si occuperà di programmare elettroniche per il controllo di unità di trattamento aria (UTA) e personalizzazioni per aziende del settore.
L'organico viene ampliato con l'inserimento di un programmatore puro esperto di vari linguaggi C, Java e DataBase.
Nel 2015 nasce la divisione commerciale con lo scopo offrire al mercato competenza e soluzioni affidabili, in grado di soddisfare le specifiche applicazioni, garantendo un adeguato supporto tecnico-commerciale.
Nasce nel 2016, con un progetto di automatizzazione di una gelateria "innovativa", la nuova divisione Robotica. Si passerà poi a progetti con robot industriali e collaborativi di ABB.
Nata dalla passione di un tecnico interno certificato CISCO, la divisione networking è specializzata nella progettazione, realizzazione e configurazione di reti (LAN, WLAN) cablate e wireless con apparati networking di ultima generazione.
Nel 2019 P&K avvia una nuova attività legata alla qualità ed il monitoraggio dell'energia.
Un servizio tecnico è sempre a tua disposizione
Contattaci per un preventivo o un'analisi di fattibilità