#

45 anni di storia. Un'unica passione.

La nostra storia è fatta di persone e di crescita

gruppo_P&K

 

La nostra storia, dalla nascita ad oggi

 

UN'AZIENDA FATTA DI PERSONE

La P&K New Electric è un’azienda giovane e dinamica che opera principalmente nel settore elettrico dell’automazione industriale e nella programmazione robotica. Nata nel 1976 come azienda che si occupa della realizzazione di impianti elettrici, ha poi ampliato il proprio know-how con una continua formazione che le ha permesso di costituire un team di professionisti pronto a realizzare ogni tipo di progetto. Perseguiamo l’obbiettivo di migliorare i processi produttivi ed il lavoro delle singole persone che restano, nella nostra filosofia, la principale risorsa dell'azienda. Attualmente circa 30 addetti:

6 programmatori industriale (PLC, SCADA, ROBOT)
3 programmatori terziario/civile
3 ufficio tecnico automazione
10 tecnici impiantisti e cablatori
3 tecnici progettisti
5 impiegati amministrativi

gruppo_P&K

45 anni di storia. Un'evoluzione continua.

La nostra storia raccontata in immagini

1976

1976 - Nascita dell'azienda

Francesco Imberti inaugura nel 1976 l'azienda che negli anni diventerà P&K. Si parte come piccola azienda per impianti elettrici, civili ed industriali.

1995

1995 - Nuona sede a Casnigo

Con la necessità di creare un'azienda al passo con le nuove tecnologieviene inaugurata la nuova sede di P&K di Casnigo con una nuova ed attrezzata officina ed un magazzino interno.

1998

1998 - Nuovo magazzino interno

La struttura viene ampliata per creare un nuovo magazzino che affianchi quello esistente. L'azienda si specializza nella progettazione e assemblaggio di quadri per automazione.

2000

2000 - Il primo programmatore interno

Nel 2000 dopo anni di esperienza nella realizzazione di impianti e quadri per automazione, nasce la prima figura che si occuperà della programmazione di PLC Siemens e sistemi SCADA per l'automazione industriale.

2002

2002 - Nasce la divisione SOFTWARE.

Nel 2002 nasce la divisione SOFTWARE, un team di tecnici che si occupa dello sviluppo software professionale per l'automazione.

2004

2004 - Entriamo nel mondo della DOMOTICA

Nel 2004 entriamo nel mondo della domotica con un ufficio di studio e di programmazione. Operiamo con Crestron, multinazione Americana leader nel settore.

2007

2007 - Nasce la TERMOREGOLAZIONE

Nel 2007 nasce la divisione termoregolazione. Si occuperà di programmare elettroniche per il controllo di unità di trattamento aria (UTA) e personalizzazioni per aziende del settore.

2010

2010 - Inserimento programmatore specializzato

L'organico viene ampliato con l'inserimento di un programmatore puro esperto di vari linguaggi C, Java e DataBase.

2015

2015 - Creazione divisione COMMERCIALE

Nel 2015 nasce la divisione commerciale con lo scopo offrire al mercato competenza e soluzioni affidabili, in grado di soddisfare le specifiche applicazioni, garantendo un adeguato supporto tecnico-commerciale.

2016

2016 - Divisione ROBOTICA

Nasce nel 2016, con un progetto di automatizzazione di una gelateria "innovativa", la nuova divisione Robotica. Si passerà poi a progetti con robot industriali e collaborativi di ABB.

2018

2018 - “da passione a professione” NETWORKING

Nata dalla passione di un tecnico interno certificato CISCO, la divisione networking è specializzata nella progettazione, realizzazione e configurazione di reti (LAN, WLAN) cablate e wireless con apparati networking di ultima generazione.

2019

2019 - Progetto “Energy” qualità e monitoraggio

Nel 2019 P&K avvia una nuova attività legata alla qualità ed il monitoraggio dell'energia.

Bisogno di informazioni?

Un servizio tecnico è sempre a tua disposizione

#

RICHIEDI UN PARERE TECNICO

Contattaci per un preventivo o un'analisi di fattibilità