AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
Nati con il pallino dell'automazione
Nati con il pallino dell'automazione
Le nostre soluzioni di automazione si basano sugli standard più avanzati di programmazione PLC e sulle più recenti tecnologie HMI/SCADA (interfaccia uomo macchina/supervisione, controllo e acquisizione dei dati) e sono pensati per facilitare eventuali upgrade futuri. Riteniamo che l'automazione sia un valido strumento per migliorare i processi produttivi ed il lavoro delle singole persone che restano, nella nostra filosofia, la principale risorsa dell'azienda.
La prima fase di ogni progetto prevede l'analisi delle necessità del committente e la verifica di fattibilità. Il nostro staff proporrà soluzioni innovative derivate dalla nostra esperienza e dalla conoscenza delle principali tecnologie presenti sul mercato.
Dal progetto alla realizzazione. Tutto al nostro interno.
L'engineering e la progettazione dei nostri sistemi di automazione sono caratterizzati da un'importante fase preliminare di studio, che si basa sul know-how dei nostri tecnici e sull'utilizzo di piattaforme di progettazione sempre all'avanguardia. La sinergia tra i nostri responsabili di reparto permette di analizzare in modo dettagliato tutte le fasi di lavorazione e di predisporre al meglio i diversi processi aziendali a garanzia di una commessa realizzata a regola d'arte.
Identifichiamo come fattore chiave per poter raggiungere un'elevata qualità nel cablaggio del quadro elettrico, l'utilizzo di tools e componenti affidabili che supportino al meglio tutte le operazioni svolte dall'operatore. La nostra officina interna è strutturata con diverse isole che consentono di assemblare con flessibilità le parti meccaniche oltre a quelle elettriche.
I nostri tecnici specializzati sono formati per effettuare cablaggi di bordo macchina con particolare attenzione alla sicurezza in cantiere. Al termine dell'installazione affianchiamo il cliente nelle operazioni di avviamento e collaudo finale. Tale servizio è ideale per garantire al nostro committente un unico interlocutore per la parte elettrica.
Automatizzazione e interconnessione
Le fabbriche 4.0 consistono in macchine costantemente interconnesse fra loro, capaci di autodiagnostica e di risoluzione dei problemi che si presentano nel corso del processo aziendale.
Una produzione più flessibile, una maggiore produttività e lo sviluppo di nuovi modelli di business sono oggi possibili grazie a soluzioni digitali. Ma il futuro dell'industria offre ancora potenziale ulteriore: tecnologie all'avanguardia creeranno nuove opportunità per soddisfare le specifiche esigenze dei loro clienti. In questo modo possono sfruttare tutte le potenzialità legate all’Industria 4.0 e prepararsi per gli step successivi del loro percorso di trasformazione digitale.
Con i rapidi progressi nell'automazione, big data e cloud computing, i produttori hanno bisogno di dispositivi intelligenti che siano pronti per l'Industria 4.0". Nelle applicazioni di visione In-Sight Explorer è il punto di riferimento del settore grazie alla sua potenza, la sua flessibilità e la facilità d'uso. Con le sue capacità di comunicazione avanzate, i sistemi di visione e i sensori In-Sight continueranno a fornire velocità, prestazioni ed eccezionale efficienza alle fabbriche intelligenti del futuro
Formazione e dedizione ai grandi progetti
Il nostro gruppo di progettazione segue le diverse fasi di sviluppo del progetto, dalla creazione del primo prototipo al prodotto definitivo
Un team di tecnici professionisti preparati per eseguire l'installazione e la manutenzione dei vostri impianti automatizzati
Una divisione specializzata nella consulenza e programmazione PLC, con competenze di integrazione fra automazione e sistemi di controllo
Ci avvaliamo dei leader in ogni campo per darvi solo il meglio
Nati con il pallino dell'automazione
Un servizio tecnico è sempre a tua disposizione
Contattaci per un preventivo o un'analisi di fattibilità