QUADRISTICA INDUSTRIALE
Dal progetto alla realizzazione di quadri elettrici
Dal progetto alla realizzazione di quadri elettrici
L'engineering e la progettazione dei nostri quadri elettrici per l'industria sono caratterizzati da un'importante fase preliminare di studio, che si basa sul know-how dei nostri tecnici e sull'utilizzo di piattaforme di progettazione sempre all'avanguardia. La sinergia tra i nostri responsabili di reparto permette di analizzare in modo dettagliato tutte le fasi di lavorazione e di predisporre al meglio i diversi processi aziendali a garanzia di una commessa realizzata a regola d'arte. Identifichiamo come fattore chiave per poter raggiungere un'elevata qualità nel cablaggio del quadro elettrico, l'utilizzo di tools e componenti affidabili che supportino al meglio tutte le operazioni svolte dall'operatore. La nostra officina interna è strutturata con diverse isole che consentono di assemblare con flessibilità le parti meccaniche oltre a quelle elettriche.
Quadri per automazione, speciali e di serie.
Progettiamo e realizziamo quadri elettrici per AUTOMAZIONE INDUSTRIALE di macchine ed impianti con proprio Know-how maturato con un’esperienza di oltre 40anni, questo ci permette di vantare una spiccata competitività sul mercato oltre che progettare e realizzare quadri e sistemi di automazione costruiti intorno ad esigenze specifiche del cliente.
Progettiamo e realizziamo QUADRI ELETTRICI SPECIALI su specifiche esigenze del cliente. Competenza e professionalità in tutti i settori che necessitano di quadristica speciali quali: plastica, tessile, meccanica, chimica, imballaggi, alimentare, ecologia, farmaceutico, fonderia, trattamento acque ed energia
P&K è strutturata per eseguire la realizzazione di QUADRI ELETTRICI IN SERIE garantendo al proprio committente un supporto adeguato che va dall'analisi di fattibilità sino all'installazione bordo macchina. Tutti i quadri realizzati verranno sottoposti alle numerose prove richieste dalle norme, per cui verrà rilasciato, assieme alla dichiarazione di conformità, un rapporto di verifica, così come richiesto dalla direttiva di bassa tensione.
Normative che regolano i quadri elettrici BT.
La struttura della nuova norma CEI EN 61439.
Compresa la norma tecnica madre, saranno complessivamente sei le CEI EN che regoleranno i quadri elettrici BT:
CEI EN 61439-1 prestazioni obbligatorie valide per tutti i tipi di quadro elettrico per bassa tensione
Questa norma prescrive le prestazioni generali per tutti i tipi di quadri progettati, costruiti e verificati sia in quantità singola che standardizzati e costruiti in serie; possono essere richiesti requisiti generali supplementari per quadri elettrici per uso navale, per uso ferroviario, per uso in atmosfere esplosive (visita la pagina dedicata sul sito CEI). 61439-2 normativa relativa ai quadri di potenza.
La CEI EN 61439-2 definisce i requisiti di sezionamento, protezione e comando dei quadri di potenza PSC Assemblies (Power Switchgear Controlgear) con tensione nominale ≤ 1000 V in corrente alternata e 1500 V in corrente continua.
CEI EN 61439-3 normativa relativa ai quadri di distribuzione finale.
CEI EN 61439-4 normativa relativa ai quadri per cantieri.
Engineering, assemblaggio, test e certificazioni
L'engineering e la progettazione dei nostri quadri elettrici sono caratterizzati da un'importante fase di studio, che si basa sul know-how dei nostri tecnici e sull'utilizzo di piattaforme di progettazione all'avanguardia.
Tecnici e quadristi specializzati in collaborazione con i progettisti, consentono di realizzare il montaggio delle parti meccaniche ed il cablaggio dei quadri elettrici direttamente nella nostra attrezzata officina interna.
Al termine del cablaggio si ha un'importante fase di test dei singoli componenti e dell'intero quadro elettrico che ci permette di rilasciare un certificato di "quadro realizzato a regola d'arte".
Ci avvaliamo dei leader in ogni campo per darvi solo il meglio
Un servizio tecnico è sempre a tua disposizione
Contattaci per un preventivo o un'analisi di fattibilità